domenica 24 giugno 2012

Like an angel

Non so come farei senza di te. Quando il mondo diventa buio e perdo la calma, tu ci sei.
Sempre al mio fianco, come un angelo custode che non mi abbandona mai.
Quando tutto intorno a me è vuoto, tu ci sei, ad aiutarmi a sentir meno la solitudine. Sei sempre la mia roccia, in ogni momento di crisi e sai sempre cosa fare, in ogni circostanza.
...Perché esistono due tipi di persone: quelle che sanno sempre cosa fare, e quelle che vanno in panico.
Mio padre è stato il mio più grande esempio, perché era sempre calmo e sapeva cosa fare, anche quando mia madre piangeva perché mio fratello si era rotto la testa o eravamo rimasti fuori casa senza chiavi. Mio padre respirava, rifletteva un attimo e con calma si arrampicava sulla grondaia.
Per anni ho pensato di essermi tirata su come lui, con la calma e la ragione nell'animo...ma ultimamente stanno venendo fuori dei lati di me che non conoscevo: la paura prima di affrontare uno scivolo, l'ansia prima di parlare in pubblico, il terrore di non sapere cosa fare. La calma va scemando in certe situazioni.
Prima respiravo anche io, ordinavo a chi gridava di stare zitto e facevo qualcosa. Ora continuo a fare così, ma nel mezzo passo un momento di crisi in cui butto un urlo al cielo. Non so, forse mi aiuta.
E quando, non volendolo, le lacrime rigano il mio viso, ci sei tu, eterna roccia, a salvarmi.
Ho sempre cercato protezione in una persona. Accanto a me volevo una persona razionale che sapesse sempre cosa fare, come mio padre. Perché Freud ha ragione, le donne cercano sempre la figura del padre. Come potrei non farlo?
E credo che il vostro essere così simili non sia un caso. Il mondo così appare meno brutto, se sai che ovunque tu sia, avrai sempre almeno una persona a proteggerti e a dirti cosa fare quando perdi la calma. Perché a volte il mondo ti spinge alla rabbia più estrema e perdere la ragione è più forte di te...
...Ci sono circostanze che però richiedono freddezza, una freddezza disumana che pochi prescelti hanno.
I miei due angeli la possiedono.

Nessun commento:

Posta un commento