giovedì 21 giugno 2012

Summertime

Ieri sera non si è presentata l'occasione della mia vita, ma in compenso ho mangiato un ottimo gelato! :)
Adesso fa davvero troppo caldo e ho la testa affollata da pensieri che producono energia cinetica e tanto, tanto calore. Oggi è estate. In tutti i sensi. Solstizio d'estate...e pensare che due anni fa a quest'ora lo stavo ripetendo per geografia astronomica! Come vola la vita...e quanto sono cresciuta in soli due anni! Ho fatto cose che non credevo fossero possibili..ho fatto cose che credevo non sarei mai riuscita a fare e sono davvero felice e orgogliosa di me stessa. E mi chiedo: ma sono ancora quella che due anni fa copiava il compito di matematica?
A volte vorrei tornare ad essere quella che non studiava per il giorno dopo e andava a scuola come se niente fosse, incrociando le dita ogni giorno, come se lei non dovesse mai essere interrogata in un anno. Quella che usciva con le amiche e non aveva pensieri. Non doveva pensare a pagare l'affitto, alle spese, alle carte, alle autorizzazioni. Vorrei essere per sempre quella che la notte prima degli esami è uscita e ha staccato la spina.
Ora anche se prendo 28 mi sento male :(  Ho proprio bisogno di quest'estate. Ho bisogno di sentire acqua di mare sulla mia pelle e canzoni che mi entreranno in testa senza farmi male. Ho bisogno di sole, amici e foto. Ma ho bisogno soprattutto di quelle sere d'estate che sono state davvero dimenticate. Quando si andava in un campo a rubare le pannocchie e ci si faceva le foto. O quando ci si faceva dei gavettoni assurdi, coinvolgendo tutto il paese e studiando delle strategie di guerra. Ho bisogno che quest'estate sia fantastica e farò di tutto per renderla tale :)

Nessun commento:

Posta un commento