venerdì 27 luglio 2012

The place to be

Io e te siamo uguali...Un po' perché siamo nati e cresciuti nello stesso contesto, circondati dalle stesse persone, un po' perché magari eravamo due anime destinate a stare insieme e siamo nati uguali, chissà...Non è poi molto vero che gli opposti si attraggono, io credo che le persone abbiano bisogno di un complice. E poi abbiamo finito inevitabilmente per somigliarci. Io prendo un po' di te e tu prendi un po' di me. Ora ci piacciono le stesse cose, anche se non tutte e tutto quello che odiavi ora ti sembra un po' più vicino. Perché è vero, quando due persone passano tanto tempo insieme finiscono per assomigliarsi. Non solo nel carattere. Una signora ci ha detto che ci somigliamo molto, sembriamo fratello e sorella e anche io lo penso. Guarda una nostra foto: siamo uguali. Se la gente sentisse anche i nostri cognomi allora non avrebbe dubbi.
Guarda ogni coppia sposata da tanto tempo e molto unita..Le donne hanno sempre un non so che del marito e gli uomini portano in volto le loro donne. Qualcosa negli zigomi che non riusciamo a definire. Perché la gente che passa tanto tempo insieme finisce per assomigliarsi e vivrò tutta la vita con questa certezza. Le persone sono tutte legate da un filo e si influenzano a vicenda. Basti pensare al ciclo delle ragazze. Allora come saremo tra trent'anni io e te? E come saranno i nostri figli? So solo che non potevo chiedere di meglio alla vita. Adesso ho un altro come me che mi capisce e mi accompagna in ogni avventura. Perché io non volevo il principe azzurro che m avrebbe portata al ballo; io volevo il principe su una moto che mi portasse a correre con lui! Io volevo un amico con cui ridere in continuazione e al quale raccontare ogni cosa..perché è così, io ti posso dire tutto e sai ogni cosa di me. Sei stato l'unico a conoscere il mio lato oscuro e nonostante tu abbia visto il peggio di me, non te ne sei andato. Tu mi capisci e questo mi rassicura.
Già ci vedo tra qualche anno a fare shopping insieme sulla Fifth Avenue o in spiaggia a Miami a prendere il sole. Sulla Tour Eiffel a guardare il panorama o sull'Empire. Ci vedo nella casa che sognamo con i bambini che sognamo e so che sarai un ottimo padre. E sì, avrai anche i tuoi cani se ci tieni..Come hai detto tu: "Per i cani me la vedo io, per i gatti scegli tu". Mi piacciono i gatti perché non ascoltano niente e nessuno, sono ribelli e mi ricordano un po' te... Quando arrivava il momento niente e nessuno ti poteva trattenere, dovevi andare e non ti importava del resto. Tu hai sempre ascoltato la voce che hai dentro e non ti sei mai fatto condizionare da nessuno e io un po' ti invidio perché spesso sono stata trattenuta da ragioni che non approvavo appieno. Tuttavia avremo bisogno anche di un cane fedele che proteggerà tutta la nostra famiglia...
E le uscite, le cene con gli amici, le feste in piascina, le serate a guardare film sul divano, la cabina armadio enorme. Tutto nostro, tutto per noi due. Per due anime che sono nate con la consapevolezza che dovevano stare insieme. Sì, so di aver trovato il mio posto e non potrei chiedere di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento